Notizie

La risposta della Fondazione Lions Clubs International nei casi di calamità naturali

Quest'estate sono state sotto gli occhi di tutti le calamità naturali che hanno colpito vaste aree del mondo. Nell'Asia meridionale, diverse parti dell'India, il Nepal e il Bangladesh stanno registrando delle piogge monsoniche devastanti.

Nella sola Mumbai risulta che siano morte più di mille persone a causa delle alluvioni. Negli ultimi tre mesi la LCIF ha approvato 20 contributi per le emergenze per un totale di 125.000 US$ destinati all'Asia meridionale. L'alluvione che ha colpito il Giappone in luglio ha causato morte e distruzione. La LCIF ha riconosciuto un contributo per catastrofi di grave entità pari a 100.000 US$ per aiutare la comunità nelle opere di ricostruzione.